Catechesi

I sacramenti sono il tesoro della Chiesa. Sono il segno dell’amore di Dio che corrisponde ai bisogni concreti dell’amore umano. Nessuno si accontenta di essere amato, se non si sente mai dire “ti amo” o non riceve mai un bacio o un gesto concreto di attenzione. Così i sacramenti sono la fede che entra nella nostra carne, la tenerezza di Dio che tocca con gesti e segni concreti la nostra esistenza, la grazia che penetra la nostra vita. Essi si fondano sull’intera esistenza di Gesù, che si è fatto uomo, per rendere concreto e tangibile l’amore del Padre.
Non c’è esperienza cristiana che non sia scandita dalla celebrazione dei sacramenti. Sono il fitness spirituale e allo stesso tempo il vertice della vita di ogni cristiano. Per questo è importate accostarsi con dignità e rispetto, essere consapevoli di quello che si celebra e custodirli come la cosa più preziosa che Gesù e la Chiesa ci donano.

cellulare : 3496419105