Doposcuola

Cos’è? accompagnamento allo studio per gli studenti della scuola primaria.

Quando?

Dove? Ex asilo.

a partire…

Doposcuola

Questo servizio, scaturisce dalla volontà di alcune persone della parrocchia  di dare una mano nello studio ai ragazzi che ne hanno bisogno. Differiamo sia come età che come percorso professionale: qualcuno di noi è insegnante, qualcuno lo è stato, qualcuno fa tutt’altro, ma quello che ci accomuna tutti è la voglia di rendere meno difficoltoso e più piacevole un percorso scolastico che per mille ragioni può non essere così facile proseguire da soli. Nessuno di noi pensa di potersi sostituire all’insegnante della mattina, semplicemente cerchiamo di dare quel sostegno che potrebbero dare un fratello maggiore, un genitore o un nonno nello svolgimento dei compiti a casa.

Lavoriamo affinchè i ragazzi che arrivano da noi trovino un ambiente ospitale in cui sentirsi a loro agio e interagire sia con adulti, che non hanno necessità di giudicarli ma solo desiderio di accompagnarli, sia con coetanei che stanno intraprendendo percorsi di studio analoghi.

Il servizio è totalmente gratuito e si svolge dalle….  alle…, presso l’ex asilo. È rivolto prevalentemente a studenti della scuola primaria, per acquisire un metodo di studio il più possibile autonomo e consapevole.

Tutti  i genitori interessati possono iscrivere i propri figli direttamente nei giorni di apertura….

Siamo sempre alla ricerca di volontari… quindi, se hai voglia di darci una mano, contattaci!