Corona virus: comunicato della nostra diocesi

A seguito della comunicazione della nostra diocesi comunichiamo quanto segue: In seguito alla manifestazione di alcuni casi sospetti segnalati in Campania, nel rispetto del Decreto Legge N°6 del 23-02-2020, dell’Ordinanza N° 1 del 24-02-2020 del Presidente della Regione Campania, delle indicazioni della Direzione generale del Ministero della Salute, nonché quelle del Dipartimento di Prevenzione della Unità Operativa del Distretto 15 – sede di Piedimonte Matese, intendiamo rivolgere le seguenti raccomandazioni:

1. ognuno sia responsabile di misure igieniche preventive (igiene delle mani, igiene respiratoria, distanziamento sociale) per ridurre il rischio di infezioni; può essere utile posizionare contenitori di gel alcolici in luoghi affollati.
  2. non sono proibite le celebrazioni; si consiglia però di ricevere la comunione nella mano, evitare lo scambio di pace finchè permangono le condizioni attuali; gli incontri nei piccoli gruppi (catechesi ed altre attività parrocchiali)devono essere sospesi come per le scuole, per opportune auspicabili disinfestazioni;

Pertanto sono sospese tutte le riunioni parrocchiali, di catechesi e di oratorio.