Esercizi Spirituali

Gli operatori pastorali delle parrocchie della nostra forania di Piedimonte Matese, si incontreranno dal 21 al 23 settembre, presso il monastero di Santa Maria Occorrevole. Gli incontri sono stati organizzati e pensati dai sacerdoti della forania per riflettere  sulle relazioni tra l’uomo, il creato e la società. Guiderà gli Esercizi spirituali Don Carmelo Torcivia, pastoralista. In modo particolare ci si soffermerà a riflettere in che modo questa pandemia ha cambiato il volto della chiesa e quello della società civile. Cercheremo di dare una risposta alle molteplici domande che vengono poste dalla Conferenza Episcopale Campana: Cosa siamo diventati dopo questa pandemia, sia come comunità ecclesiale sia come comunità civile? A cosa siamo chiamati? Cosa possiamo diventare? Quando potremo tornare finalmente alla normalità? Era “normale ” il nostro modo di vivere prima? O forse Dio ci chiede proprio di non tornare a quella “normalità”, che fa sistematicamente a meno di Lui emarginandolo? 

Gli incontri vogliono anche essere un momento di conoscenza e di confronto con quanti operano nelle parrocchie del territorio della nostra forania.

Programma degli Esercizi: 21-23 settembre ORE 16.00 Meditazione ORE 17.00 Adorazione eucaristica e Confessioni ORE 18.00 Santa Messa ORE 20.00 Meditazione (per tutti i lavoratori e le persone che non possono partecipare nel pomeriggio).

 Indicazioni pratiche Dovendo rispettare il più possibile le norme anticovid, è gradito un cenno di adesione per poter organizzare meglio gli  incontri. L’adesione personale può essere comunicata via mail all’indirizzo foraniapiedimontematese@gmail.com oppure ai seguenti numeri: 338 2579298 (Anna), 338 3830884 (Lucia),

Don Emilio Angelo Meola

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *