Festa di San Bartolomeo

Carissimi, quest’anno come ormai ben sappiamo non possiamo festeggiare il nostro protettore San Bartolomeo anche dal punto di vista della festa popolare. Sarà, come già sperimentato da altre comunità parrocchiali, un momento opportuno per riscoprire la bellezza di un rapporto privilegiato con la fede, spoglio di tutte quelle realtà, belle ma non necessarie, che spesso portano a distrarci. Chiediamo al nostro protettore di impetrare da Dio la fine di questo tempo di prova che ha portato con se tanto dolore e tanto smarrimento. Pertanto:
Giovedì 03 settembre ci ritroveremo alle 18.30 per l’esposizione della statua di San Bartolomeo e l’inizio del novenario. Tutte le sere la novena e la messa sarà trasmessa in streaming sulla pagina facebook della parrocchia. Ogni sera: ore 18.00 rosario, novena e messa.
Domenica 13 settembre, festa di San Bartolomeo, le messe avranno il consueto orario della domenica.
La messa della sera invece sarà celebrata alle ore 19.00.

Quest’anno le meditazioni, a cura del parroco don Emilio, saranno incentrate sul tema dei “Novissimi”.