Insediamento del nuovo consiglio pastorale parrocchiale

Con la messa di  questa sera sono terminate le solenni giornate eucaristiche che hanno visto i vari gruppi parrocchiali alternarsi negli orari di adorazione.

Durante la solenne celebrazione, presieduta dal nostro parroco, si è insediato il nuovo consiglio pastorale parrocchiale che resterà in carica per il prossimo quinquennio. I diversi rappresentanti si sono impegnati a coadiuvare la Parrocchia con il loro consiglio, e hanno chiesto nella preghiera di: aiutaci a riconoscere i segni del tuo progetto, perché aderendo in tutto alla Tua volontà portiamo frutti abbondanti di opere buone.

A conclusione dell’omelia il parroco, prendendo a prestito le parole di Sant’Agostino  riferite alla conversione del ladrone sulla croce, “Gesù mi ha guardato , e in questo suo sguardo ho capito tutto!”,  ha invitato la comunità ad interrogarsi sulla capacità di alzare lo sguardo sul mistero dell’Eucaristia e  lasciarsi guardare da essa per comprendere il grande amore con il quale Dio vuole raggiungere ognuno di noi.

Massimiliano Capocasale