Percorso in preparazione ai sacramenti del matrimonio e della cresima.

Il percorso si rivolge a tutti coloro che intendono prepararsi alla celebrazione del matrimonio e della cresima. Tuttavia per il sacramento della cresima bisogna aver compiuti i 24 anni. Per coloro che hanno una età inferiore la preparazione avverrà in parrocchia.

Il cammino è impostato come percorso per riscoprire il dono della fede. E’ notorio come dopo la celebrazione della comunione, o quantomeno con l’adolescenza, si tenda ad abbandonare la pratica religiosa e ad avere un certo disinteresse per la vita di fede. Il cammino pertanto vuole essere un valido supporto per ravvivare quel dono prezioso che ci è stato fatto. I primi incontri saranno svolti insieme. A conclusione invece ci saranno degli incontri specifici per i due sacramenti. Ci ritroveremo sabato 17 ottobre alle ore 19.00 in parrocchia per un incontro conoscitivo e l’iscrizione. Il percorso avrà inizio sabato 24 ottobre alle ore 20.00 nella parrocchia di Ave Gratia Plena in Piedimonte Matese.