Sette anni di presenza…

A conclusione di questa giornata, densa di emozioni per le vicende che in essa si sono succedute, desidero ringraziare il Signore per il dono della mia comunità parrocchiale. E’ bello sentirsi voluti bene, accettati e al centro di attenzioni, non sempre meritate, da parte delle persone della parrocchia che il Signore ha voluto, attraverso la persona e l’autorità del vescovo, affidarmi. Fa o Dio che possa continuare, nei mille volti concreti e variegati, dietro i quali si celano vite vere  e vissute, a scorgere  il volto amato e amabile del Figlio tuo Gesù, al quale cerco ogni giorno, con indicibile difficoltà e fatica, di scoprire e assomigliare.

Grazie.

Di seguito il messaggio lettomi  a nome della comunità.

In questa bella sera di settembre vogliamo ringraziarti, Signore, per la presenza di don Emilio al servizio nella nostra comunità. Da sette anni egli vive in mezzo al popolo di Sepicciano la sua missione sacerdotale dedicando il suo tempo con dolce umiltà, con tanta delicatezza e con una semplicità di stile a quanti si rivolgono a lui nel bisogno.

lo riconosciamo come una persona dal cuore d’oro capace di comunicare con tutti senza mai intaccare la sua pacatezza  e la sua bontà …ed è per questo, Signore, che ti preghiamo di mantenerlo in salute e serenità, affinché possa continuare a servirti e a diffondere la fede di cui tutti abbiamo bisogno in un momento storico tanto delicato.

Fa o Signore che possa continuare a celebrare l’Eucaristia con calma e pazienza per consentire a tutti noi che partecipiamo di viverla sempre con maggiore profondità d’animo.

Ascolta Signore la preghiera di tutti noi, dei gruppi parrocchiali che lo circondano, di tuti coloro che Egli avvicina affinché possiamo diventare, per mezzo di lui, una comunità migliore, capace di amare senza differenze.

Grazie, Signore.

Grazie don Emilio….su di voi scendano le più belle benedizioni dal cielo.

La comunità di Sepicciano

Piedimonte Matese, 19 settembre 20202