Veglia di Pentecoste in Cattedrale Sabato 8 giugno alle 20 ad Alife

Richiamo in Cattedrale, luogo dell’incontro della famiglia diocesana; ritorno ed esperienza di unità in occasione della Veglia di Pentecoste. Evento di preghiera e di ripartenza.
Rappresenta tutto questo, il grande momento che a 50 giorni da Pasqua, riunisce e disperde la comunità degli Apostoli. Pentecoste raccoglie nella preghiera ma rilancia quella stessa preghiera nel mondo affidandosi ai piedi e al cuore dei missionari del vangelo, degli annunciatori – uniti e diversi – della buona notizia.

L’appuntamento diocesano, a cura del Servizio per la Pastorale giovanile è per sabato 8 giugno alle 20.00 in Cattedrale, ad Alife. Un momento rivolto a tutti: ai giovani, ai tanti che nei gruppi parrocchiali di appartenenza si preparano al Sacramento della Cresima o da poco hanno vissuto l’esperienza della Confermazione e hanno scoperto, nella maturità di un’età che si va costruendo, la proposta del Vangelo, richiamo alla fraternità, al servizio, alla libertà; ma momento di ripartenza anche per gli adulti che scelgono ogni giorno di confermarsi fedeli testimoni di Cristo, e sono i tanti catechisti, i ministri dell’Eucarestia, i membri delle associazioni laicali che animano la vita della Chiesa locale.