Verso il rinnovo del Consiglio pastorale parrocchiale

Carissimi, sono trascorsi quattro anni da quando sono venuto in mezzo a voi quale parroco di questa parrocchia. Anni nei quali ci siamo sforzati di far crescere sempre più nella fede la nostra comunità. Sicuramente la meta la si intravede ma mai raggiunge in quanto la fede è un continuo e faticoso cammino che troverà il suo compimento nell’escatologia, cioè in paradiso. Tuttavia grazie all’apporto costante e costruttivo di tutti e di ciascuno, credo che la nostra comunità si è incamminata su questa strada. Apprezzando l’impegno e la passione che hanno caratterizzato il lavoro di tutti voi vi dico il mio sincero grazie a conclusione di questo percorso e mentre ringrazio il Signore per la feconda collaborazione che ha caratterizzato il cammino di questi anni, vi chiedo di pregare per coloro che il Signore per vie diverse chiamerà a continuare l’edificazione del suo Regno. A Dio Signore e Padre di tutti affido tutto il lavoro svolto, mentre con trepidazione chiedo il dono dello Spirito Santo su coloro che saranno chiamati a collaborare nel nuovo consiglio pastorale parrocchiale.